MEDILIPO
Le liposculture laser a fibra ottica
La MEDILIPO è la metodica, esclusiva del nostro centro, che utilizziamo da ormai 7 anni e di cui abbiamo effettuato oltre 3200 applicazioni. La Medilipo è un trattamento medico appartenente alle liposculture, come in effetti le liposuzioni, ma che viene effettuato senza ricorrere a bisturi, cannule ed anestesie generali.
Il grasso viene emulsionato attraverso una sottilissima fibra ottica laser dallo spessore di soli 0,4 millimetri, spessore inferiore a quello di un ago da prelievo ematico, fibra che viene introdotta sottopelle dopo lieve anestesia locale a tumescenza, senza ricorrere ad incisioni e di conseguenza senza bisogno di punti di sutura finali. A questo punto, l’energia emessa dalla sofisticata apparecchiatura laser e trasmessa attraverso la fibra ottica provocherà lo scioglimento immediato del grasso presente sottocute.
Il grasso sciolto viene eliminato attraverso le normali vie di drenaggio corporeo nel giro di due / tre settimane durante le quali è possibile svolgere tutte le normali attività quotidiane. Ed è proprio l’assenza di degenza ed i quasi inesistenti effetti collaterali a rendere il trattamento unico nel suo genere.