L'OZONOTERAPIA MEDICA
L’utilizzo dell’ozono in medicina ed in estetica risale all’inizio degli anni 90 quando la miscela di ossigeno-ozono medicale inizia ad essere utilizzata per migliorare le problematiche circolatorie, per pronlemi di dolori muscolo-articolari, per l’ernia discale per correggere la ritenzione idrica, per combattere alcune malattie dermatologiche ed in medicina estetica per migliorare l’aspetto della celluilite e per regolare il metabolismo. Negli anni le sue applicazioni sono aumentate esponenzialmente come aumentato è il numero di medici a praticare i trattamenti. In medicina estetica confrontando i risultati con altre tecniche l’ozono sembra essere molto più efficace nel ridurre l’aspetto a buccia d’arancia della pelle e nello stesso tempo ad eliminare i ristagni idrici soprattutto a livello degli arti inferiori.
I trattamenti avvengono utilizzando aghi molto sottili attraverso i quali la miscela gassosa viene iniettata sottocute. Il miglioramento della circolazione ematica capillare è evidente già dalla terza / quarta seduta. La pelle si mostra maggiormente ossigenata ed idratata, con riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia e con eliminazione dei ristagni idrici. Il protocollo prevede un ciclo di 12 trattamenti a cadenza settimanale e bisettimanale. Ogni seduta ha una durata di trattamento di circa 20 minuti. Il dolere è molto limitato.
Oltre all’utilizzo per ridurre la cellulite, l’ ozono viene praticato in medicina estetica anche per combattere l’acne e le sue cicatrici. In questo caso è il forte potere antibatterico della molecola che va ad interferire sulla sovrainfezione batterica presente nella fase acuta dell’acne. Altro utilizzo è per la crescita ed il rinforzamento dei capelli che avviene attraverso l’applicazione di sacchetti all’interno dei quali viene convogliata la miscela di ossigeno ozono. l’applicazione dell’ozono sul cuoio capelluto permette di ottenere un netto rinfoltimento dei capelli.
Dettagli del trattamento
Numero sedute: 12
Anestesia: A Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: a lungo termine
L’ Ozonoterapia è un trattamento riconosciuto dalle principali casse malati complementari