
IL LIPOLASER ``ISTAR``
ISTAR è un laser medicale facente parte della famiglia dei laser LLLT (low level laser therapy) a bassa energia che da quasi trent’anni sono utilizzati per incrementare il metabolismo cellulare e il linfodrenaggio, ma solo recentemente si è osservato che consentono una definita lipolisi, un incremento ossigenativo del tessuto grazie alla vasodilatazione mediata dai ROS ed una modifica del ph.
Metodo d’azione
EFFETTI SULLE CELLULE
I laser rossi 635nm di ISTAR® colpendo le cellule adipose creano i seguenti effetti:
- • Alterano l’attività dei mitocondri che modificano il metabolismo cellulare.
- • La nuova distribuzione della carica energetica mitocondriale crea dei pori a livello della membrana cellulare.
- • I trigliceridi si compongono generando acidi grassi e glicerolo, fuoriescono dalla cellula attraverso dei micropori sulla membrana ed entrano nel tessuto interstiziale.
- • Il sistema linfatico li raccoglie ed il corpo li può utilizzare sotto forma di energia.
Ed è proprio sull’aumento del metabolismo cellulare e del consumo calorico che Istar agisce. Con una alimentazione regolare e con un consigliato miglioramento dello stile di vita riferibile anche ad un aumento della quotidiana attività motoria, non necessariamente di palestra ma anche con passeggiate o semplici esercizi da effettuare all’ interno delle mura domestiche i risultati di Istar possono essere ancora maggiori di quelli statisticamente segnalati e che riportano perdite superiori agli 8 cm di circonferenza per zona trattata in poche settimane. Il ciclo completo di terapia è composto da 6 /12 trattamenti di durata variabile dai 30 ai 45 minuti che possono essere effettuati con una frequenza bi-settimanale.
Ma la luce laser di Istar a 635 nm non si ferma alla sola stimolazione della lisi adipocitaria bensì agisce anche sulle cellule che controllano il rassodamento e l’elasticità cutanea. All’azione lipolitica di Istar bisogna allora aggiungere l’azione di rinforzo cutaneo per l’aumento della collagenogenesi stimolata dall’azione sui fibroblasti dermici.
Anche la fase drenante dell’organismo viene stimolata con aumento dell’espulsione dei liquidi attraverso le vie linfatiche e renali che avviene per una stimolazione dei lonfonodi regionali e per un aumento dell’apporto dei liquidi al sistema filtrante dell’organismo.
Lipolisi – Rassodamento – Drenaggio
queste tre fasi sono tutte stimolate in ogni singolo trattamento con Istar che rappresenta quindi anche una buona soluzione per la riduzione della cellulite
Dettagli del trattamento
Numero sedute: 6 / 12
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 40 minuti
Livello del dolore: assente
Efficace per: a lungo termine