L’ elettrolipolisi ad aghi Lugano - MediJeunesse Lugano
Elettrolipolisi Centro Medico Estetico Lugano Medijeunesse

L'ELETTROLIPOLISI

L'elettrostimolazione ad aghi che riduce i depositi di grasso localizzato

L’ elettrolipolisi ad aghi è stata per molti anni la terapia maggiormente utilizzata dai medici per combattere gli accumuli di adipe, in qualsiasi posto essi fossero localizzati.

Ancora oggi molto utilizzata, la tecnica prevede l’introduzione sottopelle di sottilissimi aghi che distribuiti a coppie vengono poi attraversati da una microcorrente lipolitica a bassa frequenza 10-50 Hz e bassa intensità

Il paziente viene valutato in posizione eretta al fine di individuare le aree da trattare che possono essere poco evidenti in posizione sdraiata.

Gli aghi inseriti molto sottili e di lunghezza variabile dai 6 ai 15 cm, vengono fatti scorrere nel pannicolo adiposo. L’introduzione non è dolorosa. Il paziente avverte un lieve “pizzicore” accompagnato da una leggera vibrazione, che viene sempre ben tollerata.

Nel tessuto si ha una reazione elettrolitica che attiva una serie di sostanze endogene che attivano lo scioglimento dei grassi. Lo stimolo elettrico per generare l’effetto di lisi deve avere una certa intensità, essere applicato per un determinato periodo di tempo e variare bruscamente di intensità. All’interno delle singole cellule di un tessuto, la corrente elettrica provoca uno spostamento ionico in grado di stimolare il metabolismo cellulare, variando la permeabilità di membrana, con in conseguente maggior consumo di ossigeno ed un incremento della circolazione locale. Le diminuzioni circonferenziali sono molto evidenti con valori che raggiungono anche i 12 / 15 cm nelle zone di maggiore adiposità. Il trattamento ha una durata di 45 minuti ed è totalmente indolore

Dettagli del trattamento

Numero sedute: 6 / 12
Anestesia: A Nessuna
Tempo di trattamento: 60 minuti
Efficace per: assente
Livello del dolore: a lungo termine

Visualizza il consenso informato

×